Trova le migliori offerte delle strutture in Spagna

Non importa chi sei o cosa cerchi, la tua Vacanza in Spagna inizia qui.

CHIUDI

Lloret de Mar, cosa fare nel paradiso del divertimento

Vuoi fare una vacanza in Spagna? Allora non ti puoi perdere la movida e le spiagge di Lloret de Mar - ecco cosa fare nel paradiso del divertimento

Bussare alle porte del Paradiso, senza per questo fare tutti gli scongiuri del caso? Una missione possibile, se deciderai di visitare la perla della Costa Brava: la bellissima Lloret de Mar!

Lloret de Mar

Hai 18 anni e vuoi regalarti una vacanza post-diploma da urlo?

Sei un ventenne che vuole godersi la vita al massimo delle tue forze? Hai 30 anni e te ne freghi di chi ti dice che sei troppo vecchio per fare le 6 del mattino in discoteca, dopo un pomeriggio passato a sollazzarti in spiaggia?

Allora non devi fare altro che prenotare un viaggio verso questa oasi del piacere: LLORET DE MAR

La prossima vacanza la faccio a Lloret de Mar... Yeahhh!

Lloret de Mar: un giovane paradiso soleggiato

A 40 chilometri da Girona, e a circa 70 da Barcellona, Lloret de Mar è una città adagiata sulle rive della Costa Brava: una striscia di terra e mare che non dorme mai, che vive di confusione e che adora tenere svegli i propri turisti, ad ogni ora del giorno e della notte!

Fra tonnellate di spiagge e di calette, ed una miriade di discoteche e di locali in riva al mare, Lloret de Mar fa del divertimento giovanile il suo vero, unico ed inimitabile monumento nazionale!

Questa cittadina, grazie alle proprie spiagge e all'animata vita notturna, è divenuta meta turistica per i giovani di tutta Europa e in particolare per tedeschi, olandesi, italiani e russi. 
Lloret de Mar possiede numerose discoteche, famose a livello internazionale, pubs e persino un casinò.

Una città che non dorme mai tra laser e schiuma party

Non c’è un solo motivo artistico o culturale che ti spingerà a visitare Lloret de Mar: e questo non è certo un difetto, se sei un giovane alla ricerca di follie notturne! La movida di questa città è fra le più pazze d’Europa: le discoteche di Lloret de Mar, infatti, non hanno nulla da invidiare a colossi del divertimento del calibro di Ibiza!

A passeggio per Lloret de Mar

A Lloret de Mar ci sono più di 20 discoteche e per tutti i gusti come Il Revolution, (sito web) una delle più grandi discoteche, situata in una piazzetta vicino al Casinò musica commerciale e house, davvero spettacolare quando fanno lo show fumo e laser. 
Non puoi immaginarti che effeti speciali straordinari usano ... intere colonne di fumo ti avvolgeranno e sarai illuminato da centinaia e cantinaia di laser. Questa discotecha è talmente "in" che si è fatta fare la Red Bull all'interno di lattine personalizzate con il logo della loro discoteca.

Tropics

Altra discoteca Il Tropic, (sito web) una discoteca frequentata da dj di alto livello quali Tommy Vee e Gigi D'Agostino e star come Paris Hilton. E' divisa in tre sale, la principale che è la più grande ed è quella dove suonano i dj famosi e dove fanno gli eventi principali come la serata Play Boy o lo schiuma party, una saletta piccola dove fanno Revival e una sala hip hop fatta in stile pub, tutta in legno con un megabancone.

Colossos

Insomma una discoteca per più gusti e sempre piena di ragazzi e poi seguono svariate altre discoteche come il Colossos, Xtra (con musica Elettrinica e house pagina facebook), Gala (Commerciale), Bumper (commerciale), London (Hip Hop) e molte altre tra cui anche quelle di latino americano.

Non da meno sono i Pub in tutta Lloret de Mar sono diffusi moltissimi potete andare a mangiare in qualsiasi ristorante. Le spese per mangiare sono minime, i prezzi vanno dai 10€ ai 30€ per menù completi, dal primo al dolce. 
La maggior parte delle volte le bevande sono escluse, ma costano pochissimo. Vi consigliamo vivamente la Paella mista, è formidabile. Ci sono anche moltissimi fast food e molti negozi con il Kebab. Ottimi anche gli spiedini con salsa spagnola.

Per quanto riguarda i pub ce ne sono davvero per tutti i gusti, uno in particolare è il "Bar di Homer", è un pub uguale a quello dei simpson. 

Fra autentiche istituzioni come l’Hollywood ed il Revolution, passando per il famosissimo Tropics ed il Colossos, ti ritroverai a passare un’intera nottata a fare la spola fra tantissime discoteche, che faranno di tutto per mettere alla prova la tua resistenza!

Cosa vedere a Lloret de Mar?

Nonostante Lloret de Mar non sia famosa per l’arte ed i monumenti, se vorrai trascorrere un pomeriggio diverso dalla solita tintarella in spiaggia la città saprà accontentarti.

Potresti ad esempio visitare il bellissimo Castello di Lloret: imponente massiccio a ridosso della spiaggia di Sa Caleta.

Oppure goderti la magnifica atmosfera dei Giardini di Santa Clotilde: un immenso paradiso verde ricco di evocative statue, di scalinate coperte dalla vegetazione e con un panorama da brividi regalato dalla scogliera a strapiombo sul mare!

Giardini Santa Clotilde - Foto: F. Gonzįlez Flickr

E se vorrai fare un tuffo nella storia di Lloret de Mar, perché non visiti Casa Garriga? L’unica abitazione risalente ai tempi degli Indianos rimasta ancora oggi in piedi.

Lloret de Mar e le sue spiagge

La spiaggia poichè è tutta libera è sempre affollata, ma non è assolutamente sporca. Viene pulita tutte le mattine e setacciata con metal-detector.
Sulla spiaggia sono presenti molti bar dove fanno degli ottimi cocktail giganti ... si possono affittare pedalò e moto d'acqua. C'è anche il classico bananone trainato da motoscafo.

Raccontare le meravigliose spiagge di Lloret de Mar è un po’ come fare una conta lunga 7 chilometri: qualsiasi litorale uscirà, saprai sempre che ti troverai a meraviglia.

Piccola baia dietro il Castello - Foto: D. Zingano Flickr

Ma se vorrai evitare di affidare al caso la tua scelta, noi non potremmo non consigliarti litorali del calibro della spiaggia di Fenals, della spiaggia di Lloret e ovviamente dei litorali di Treumal e di Santa Cristina: l’ideale se vuoi goderti il tuo scorcio di paradiso senza il caos turistico che invade Lloret de Mar.

La spiaggia di Lloret de Mar - Foto: antoskabar Flickr

Fenals - Foto: Romans Camps Flickr

Spiaggia Treumal

Scoprire i dintorni di Lloret de Mar: Tossa de Mar

Desideri ampliare la tua esperienza e scoprire i dintorni di Lloret de Mar?

Complimenti, stai facendo la scelta giusta! A pochi chilometri dalla città, infatti, potrai trovare la caratteristica Tossa de Mar: una cittadina arroccata sugli scogli della Costa Brava, nota in tutto il mondo per il sapore puramente medievale delle sue viuzze e delle sue casette.

Leggi anche Cosa fare e vedere a Tossa de Mar

Ma a Tossa de Mar non troverai solo la storia ad attenderti: il suo mare è incredibilmente limpido, di un blu cristallino che rifugge dalla caotica vita turistica di Lloret. Al punto che lo stesso Chagall definì Tossa come un “Paradiso Blu”: Chagall, mica uno qualunque!

Lloret de Mar: come arrivare in paradiso?

Visitare Lloret de Mar non è mai stato così facile: ti basterà prenotare uno dei tanti voli low cost che fanno scalo all’aeroporto di Barcellona.

Da qui potrai noleggiare un’auto oppure scegliere il treno, diretto verso la stazione di Blanes. O prendere l’autobus in Plaza Alibei 80. Inoltre, sappi che anche l’aeroporto di Girona è un ottimo scalo per raggiungere Lloret de Mar e la Costa Brava: è molto più vicino rispetto a Barcellona, e fornisce anche un servizio di navette che ti porteranno direttamente a Lloret. Destinazione paradiso!

3 Consigli per una vacanza perfetta a Lloret de mar

1 - Scegli un hotel nel centro di Lloret de Mar questo ti permetterà di muoverti con facilità e avere praticamente tutto a portata di piede, spiaggia, divertimento e movida, non pensare che siano troppo costosi qui ne abbiamo selezionati alcuni di veramente economici – se hai un po’ di spirito di adattamento e pochi soldi in tasca troverai sicuramente la soluzione ideale.

2 - Come avrai capito Lloret de Mar è il paradiso del divertimento, una vacanza consigliata a tutti in particolar modo  per ragazzi e ragazze under 30 certamente per la movida ma anche per il fatto che è una meta super economica … quindi se rientri in questa fascia di età e non sei mai stato in Spagna … vaiiii!

3 - Avere una mappa con sè è sempre buona cosa per girare qualsiasi città qui puoi scaricare la mappa di Lloret de Mar in pdf potrai stamparla o tenerla comoda nel tuo smartphone o tablet.

Non potevamo lasciarti senza un meraviglioso video su Lloret de Mar girato da un gruppo di ragazzi con una GoPro dura poco meno di 5 minuti però ti dà un'idea di ciò che è Lloret de Mar ... non perdertelo!

Cosa ne pensi di Lloret de Mar ci sei stato? Ci andrai? Faccelo sapere nei commenti sotto!

Piaciuto l'articolo? Cosa ne pensi? Scrivilo qui sotto

Altri utenti hanno letto anche ...

Locali a Lloret de mar

Locali a Lloret de mar

Spagna è nell’immaginario comune lo stato per eccellenza dove divertirsi, anche senza dover per forza spendere una follia. Una delle mete preferite negli ultimi anni dai giovani di tutta Europa è ... Leggi tutto
6 hotel a Lloret de Mar super economici

6 hotel a Lloret de Mar super economici

Vai a Lloret de Mar? Hai gią pensato dove dormire? Se non hai voglia di perdere tempo nell'affannosa ricerca ecco qui selezionati 6 hotel economici per te Leggi tutto
Cosa vedere a Tossa De Mar, Perla della Costa Brava

Cosa vedere a Tossa De Mar, Perla della Costa Brava

Tossa de Mar, piccolo borgo medioevale a picco sul mare in provincia di Girona scopri cosa vedere a Tossa de Mar, perla della Costa Brava Leggi tutto