Hola! Vuoi anche tu ricevere nella tua casella e-mail di tanto in tanto consigli, curiosità, i migliori hotel da prenotare e ispirazioni per un prossimo soggiorno in Spagna?
Entra subito anche tu nella nostra community!
3 Hotel 4 stelle a Minorca da far perdere la testa
L’esperienza di una vacanza passa anche dall’hotel ecco allora 3 hotel a 4 stelle che ti consigliamo vivamente di prenotare se vai nella meravigliosa Minorca
Abbiamo già parlato degli hotel economici di Minorca ma essendo una destinazione esclusiva, Minorca presenta, oltre ad una varietà di piccole strutture ricettive, anche alcuni hotel di più alto profilo, come gli hotel a 4 stelle che ti stiamo per presentare, unici per determinati aspetti e che ti sorprenderanno con il loro livello di servizio, oltre che con le loro peculiarità davvero uniche.
Come si definisce un albergo veramente unico?
Da che cosa nasce l’esclusività di queste strutture? Non si parla semplicemente della loro categoria, bensì di tutti quegli aspetti che contribuiscono a rendere indimenticabile un soggiorno (nel caso dell’isola di Minorca, un luogo incantevole).
Ecco i 3 hotel a 4 stelle che ti consigliamo di prenotare a Minorca
Può essere la location fuori dal comune, il servizio impeccabile o ancora qualche dettaglio unico a rendere il soggiorno irripetibile.
1. Torralbenc Hotel, oasi naturale di relax a 4 stelle
Indirizzo: Carretera Mao-Cala’n Porter, km. 10
Prezzo medio: 385€/notte circa
Bellissimo albergo, a 10 minuti d’auto dall’Aeroporto di Minorca, per chi ha bisogno di rilassarsi, immerso nella natura che regala momenti di relax e di assoluta tranquillità grazie a ampi spazi ben curati e riservati, come le camere davvero molto ben curate e dotate di tutti i servizi e comfort, in più ampio parcheggio disponibile, una meravigliosa piscina e spa.
Situato sulla cima di una collina che domina il territorio circostante, poco fuori da Alaior, il Torralbenc Hotel è il primo hotel a 4 stelle di Minorca che ti vogliamo consigliare, la particolarità è quella di avere sede in una serie di tradizionali fattorie minorchine, accuratamente ristrutturate e trasformante in una sistemazione di lusso.
La posizione rialzata dell’hotel consente di godere di stupendi panorami e meravigliose brezze e la ricercatezza dell’ambiente combina l’attenzione alla conservazione archeologica e storica (gli insediamenti più antichi nella zona risalgono a prima di Cristo mentre le fattorie che ne compongono la parte principale sono del 19esimo e 20esimo secolo).
Le camere sono tutte molto spaziose ed arredate con un sapiente impiego di materiali naturali, combinando il legno, la pietra ed il tessuto per creare spazi altamente confortevoli ed abitabili.
Si va dalle camere “Albenc” di circa 25 metri quadri, situate nella struttura centrale, per passare alle “Superior” da 30 metri quadri e alle camere con vista mare. Se vuoi ancora più privacy, due cottage, uno con giardino ed uno con una piccola piscina privata, sono a tua disposizione – il massimo del lusso racchiuso in una struttura tradizionale minorchina.
Quale che sia la tua scelta tutte le camere sono dotate di tutti i confort, dalla climatizzazione alla TV con canali satellitari. Non manca, naturalmente, il WiFi.
Il ristorante del Torralbenc merita una menzione particolare, specializzandosi in piatti della tradizione minorchina preparati con prodotti di aziende locali.
Dalla collinetta dove si trova l’hotel è semplice raggiungere, in auto, la maggior parte delle grandi spiagge della costa meridionale e goderti al meglio il tuo soggiorno.
Le recensioni: 9.5/10 su Booking.com e 4.5/5 su Tripadvisor
Ti riportiamo alcune recensioni che riepilogano bene l’esperienza che si vive in questo hotel a 4 stelle di Minorca
“Bellissima struttura per chi ha bisogno di rilassarsi, in un incantevole oasi di natura. Le camere sono adeguate per uno standard alto il bagno molto grande e ben disposto servizio cortesia ecc ecc, noi abbiamo preso vista mare e devo dire che ne è valsa la pena, fare colazione in camera con giardinetto privato e vista mare… Direi super… Poi c’era tanto silenzio solo il vento e gli uccellini per noi… Il paradiso. Lo staff molto molto cordiale dalla reception alle cameriere/i e sono molto disponibili con la lingua. Lo consiglio a tutti….” VicenzaCri su Tripadvisor
“Arrivare a Torralbenc è un esperienza unica ed indimenticabile. Adagiata su una collina di fronte a Cala en Porter, fra vigneti ed uliveti troverai una finca menorchina splendidamente ristrutturata nel rispetto dell’ambiente che la circonda. Niente è lasciato al caso e tutto viene organizzato con discrezione ed eleganza. Le camere sono bellissime ed avrai a portata di mano tutto quello di cui hai bisogno, anche i teli e la borsa per la spiaggia. La colazione è divina. Consiglio a chi vuol staccare la spina di correre a Torralbenc, ritornerà a casa rigenerato.” Carla su Tripadvisor
“Luogo incantevole, immerso nella natura che regala momenti di relax e di assoluta tranquillità grazie a spazi ampi, curati e riservati. Camere davvero molto ben curate e dotate di tutti i servizi e comfort. Colazione compresa, servita nella zona ristorante o direttamente in camera (previa richiesta la sera prima). Ampio parcheggio, piscina splendida e spa. Per quanto riguarda il servizio, il giudizio è complessivamente positivo anche se vorrei segnalare che alla perfezione ci si può arrivare vicino magari riducendo, durante la colazione nella zona ristorante, un vociare eccessivo e dei modi a volte non proprio in linea con il contesto e forse attraverso una maggiore attenzione da parte di chi alla reception dovrebbe essere preposto per fornire sempre informazioni precise e puntuali alla propria clientela. Nonostante questi appunti doverosi, lo consiglio vivamente.” Clo su Tripadvisor
Perchè dovresti prenotare qui
Probabilmente questo è l’hotel a 4 stelle più bello dell’isola, ricavato da un’antica finca ristrutturata con cura di tutti i particolari.
Non troverai un filo d’erba fuori posto, qui sarai accolto dal profumo mediterraneo del rosmarino e della lavanda, una serie di edifici in pietra naturale coi profili in calce bianca. Il lusso qui si racchiude nella naturalezza e minimalità che questo posto offre, camere fantastiche ma allo stesso tempo uno stile sobrio.
Se vuoi provare una bella esperienza immerso nel verde di Minorca devi assolutamente prenotare questo albergo.
2. Hotel Artiem Carlos III, un 4 stelle proprio sul mare
Indirizzo: Carlos III, 2-4 – Es Castell
Prezzo medio: 180€/notte circa
Rispetto al Torralbenc Hotel quest’altro hotel a 4 stelle si presenta in maniera un po’ più commerciale quindi meno rustico.
Albergo veramente magnifico, le camere con vista mare valgono sicuramente il prezzo, così come la piscina e la jacuzzi di acqua di mare a strapiombo sul mare è davvero rilassante, senza dimenticare le camere molto pulite e spaziose e ricche di comfort.
Questo hotel si trova in una meravigliosa baia naturale in prossimità di Mahon, il capoluogo. Una delle peculiarità di questo albergo è sicuramente la sua policy “Adults only”, ovvero un hotel dedicato esclusivamente agli adulti, quindi la pace regna sovrana.
L’ Adults only potrebbe sembrare una scelta un po’ particolare e che magari farà storcere il naso a qualche cultore delle vacanze “in famiglia” ma trova anche sicuramente un grande numero di sostenitori tra coloro che vogliono una vacanza all’insegna del più totale relax.
Al di là di questa particolarità all’hotel non mancano altre dotazioni interessanti, in primo luogo la grande piscina di acqua marina.
Praticamente l’intero hotel, inoltre, ha la vista sul mare, dalla stragrande maggioranza delle camere al ristorante, dalle terrazze panoramiche fino, addirittura, alla palestra.
Per quanto riguarda le sistemazioni, le 85 camere sono divise in varie categorie, che vanno dalle camere basic alle svariate tipologie di stanze con vista mare per tutti i gusti, dalla vista mare laterale alle camere ad angolo con doppia vetrata, passando per quelle con i doppi balconi e culminando con le 3 lussuosissime suites che dispongono, addirittura, di una Jacuzzi privata a cielo aperto con viste panoramiche.
Anche la più semplice delle camere dispone comunque di impianto di climatizzazione, TV con canali satellitari, asciugacapelli professionale e doccia con porta in vetro, nonché connessione WiFi a banda larga.
Per completare l’offerta di totale relax, l’Artiem Carlos III Hotel offre anche la Sea Spa, con una Jacuzzi a cielo aperto ed una sauna con viste mare, e poi doccia sensoriale, bagno di vapore e trattamenti di bellezza vari.
Non manca un eccellente ristorante ed uno snack bar a bordo piscina per intervallare con eccellenti pasti la tua vacanza a tutto relax.
Le recensioni: 9.4/10 su Booking.com – 4.5/5 su Tripadvisor
Come siamo soliti fare, ti riportiamo alcune recensioni su questo hotel per farti capire meglio la qualità e l’esperienza che rimane dentro dopo il soggiorno.
“Bellissimo hotel, con una vista fantastica le camere sono molto pulite, il ristorante ha prodotti di qualità. Un luogo di relax perfetto, ottima la zona spa e la piscina idromassaggio è davvero perfetta, il paese di es castell è molto bello l’hotel è in una posizione ottima per raggiungere la zona del porto dove ci sono vari localini caratteristici” Sabbadau su Tripadvisor
“Ho soggiornato in questo hotel in vacanza e devo dire che la struttura mi ha davvero impressionato!!Fantastica la vista dalla stanza, e spettacolari la piscina e la jacuzzi a picco sul mare. Cena e colazione abbondanti con un’ampia scelta di piatti, ma non sempre all’altezza! Gustosi i dessert! Ottimo il servizio e l’intrattenimento serale. Carina l’idea di una sala lettura e di una spa dove intrattenersi nei giorni di maltempo..Eviterei il pagamento delle bibite a parte!” Ams su Tripadvisor
“L’hotel rispecchia fedelmente le caratteristiche di un 4 stelle, semplice ma molto gradevole. La stanza è stile Ikea, nel nostro caso avendo all’atto della prenotazione scelto quella più conveniente aveva vista sulla strada ma era molto spaziosa con un letto matrimoniale ed uno ad una piazza (che abbiamo utilizzato per appoggiare le valige), con 2 balconi di cui uno munito di tavolino, sedie e stendino. C’è la cassaforte (pagamento), il frigo ed il bollitore; tutti giorni vengono rifornite le bustine di caffè, the zucchero ed anche 1/2 lt di latte ! Il bagno è funzionale e rifornito di buoni prodotti. Per quanto riguarda la colazione è veramente ottima con assortimento di torte tipiche, brioches da sballo e formaggi e salumi di ottima qualità più naturalmente tutto il resto, possibilità di farsi un buon espresso con le cialde. La cena è con serate a tema, scelta non vastissima ma con buoni piatti, la qualità della materia prima utilizzata è alta e si sente; solo la paella mi ha deluso (riso scotto). Il personale è favoloso sempre sorridente e gentile il giusto. La vista che si ammira dalla piscina e quando consumerete i pasti è qualcosa di spettacolare, a cui ripenso con nostalgia. Sotto la piscina c’è una scaletta che porta ad una scogliera da cui potrete tuffarvi in un mare pulito e tiepido. Se avete difficoltà con le lingue non temete; alla reception troverete la gentilissima e carinissima Daniela che non ne vuole sapere di tornare in Italia !! (chissà perchè …). Sicuramente tornerò a Minorca e senza dubbio tornerò in questo albergo.” Roxa su Tripadvisor
Perchè prenotare questo hotel
Anche qua siamo ad alti livelli, è un hotel situato in ottima posizione, proprio nel golfo di Mahon, presenta delle camere molto pulite e spaziose (ti consigliamo quelle con doppia vista) in più c’è una meravigliosa piscina con acqua salata e jacuzzi a sfioro sul mare con relativa vista mozzafiato è vietato ai bambini quindi pace e relax assicurati. Prenotalo con anticipo soprattutto nei periodi di alta stagione
3. Valentin Star Hotel, un 4 stelle sul porticciolo di Cala en Bosch
Indirizzo: Passeig del Port – Cala’n Bosch
Prezzo medio: 160€/notte circa
L’ultimo hotel a quattro stelle di Minorca che ti vogliamo consigliare è il Valentin Star Hotel, molto simile al precedente, infatti potrebbe essere una validissima alternativa.
E’ un hotel molto bello situato sul porto di Cala ‘n Bosch proprio vicino al mare, stanze curate nei minimi dettagli con bagni enormi con tanto di filodiffusione, personale decisamente accogliente e gentile.
Struttura che, come la precedente, accetta soltanto ospiti maggiorenni, questo hotel si trova proprio davanti alla famosa Cala’n Bosch, la laguna di acqua salata, distante non più di cinque minuti a piedi.
Il Valentin Star si pone come obiettivo quello di essere un centro di relax con la possibilità di godersi la struttura e le bellezze naturali dell’isola.
Le stanze sono arredate con relativa semplicità ed eleganza, piuttosto spaziose con la più piccola delle doppie grande 23 metri quadri. Se lo desideri puoi anche scegliere una stanza con vista sulla piscina oppure la doppia superior da ben 30 metri quadri.
Tutte le stanze sono dotate di TV, climatizzatore, bagno con doccia fornito di accappatoio, un bollitore e l’ormai immancabile connessione WiFi (che è comunque estesa a tutta la struttura), con la cassaforte come servizio a richiesta.
La piscina sopracitata è all’aperto ed è dotata di zona Jacuzzi e getti d’acqua e circondata da una terrazza con lettini prendisole, ombrelloni ed anche un bar.
Il ristorante offre servizio a buffet con piatti internazionali e, per un po’ di divertimento extra, la cucina è a vista.
Recensioni: 9.1/10 su Booking.com – 4.5/5 su Tripadvisor
Ti riportiamo alcune interessanti recensioni, per farti capire meglio l’atmosfera che si respira in questo hotel.
“Valentin Star è un hotel molto bello situato sul porto di Cala ‘n Bosch. Abbiamo soggiornato per 2 settimane ed abbiamo constatato che il servizio è ottimo, le stanze belle, spaziose e pulite, la posizione comoda per raggiungere le spiagge nei dintorni e i numerosi centri commerciali. La sera spettacoli a scelta e servizio bar accurato. Un grazie particolare al personale del ristorante sempre attento e gentile e alle ragazze della reception gentili ed informate.” Clara su Tripadvisor
“Hotel senza pecche. Piscina ottima e Hotel attaccato a un mare stupendo e cristallino. Con la pensione completa puoi mangiare ogni minuto. Il punto è che è troppo!! Purtroppo ho visto tanti di quelli sprechi che mi veniva da stare male!” Marco su Tripadvisor
“Ho soggiornato una settimana con la mia ragazza in questa struttura e siamo stati benissimo. Recensioni precedenti veritiere tutto organizzato alla perfezione, buona posizione pulizia ottima e ristorante all’altezza con serate a tema durante la settimana. Unica pecca,se così si puo chiamare, è l’aria condizionata troppo alta nella reception,ma intendiamoci..è un cavillo vero e proprio. Compliementi!” Consigliatissimo Carri su Tripadvisor
Perchè dovresti prenotare qui
Nonostante gli standard elevati e i vari comfort degni di nota come ad esempio la filodiffusione in bagno è leggermente più economico rispetto ai primi 2 hotel. Sicuramente niente ti deluderà, dal personale ai servizi, dalla posizione alla piscina, alla colazione e alle superbe cene. Se vuoi godere di un hotel a 4 stelle a Minorca ma allo stesso tempo vuoi stare anche un po’ attento al portafogli questo è l’hotel che devi prenotare.
La scelta dell’hotel è chiaramente soggettiva, ti abbiamo riportato queste strutture in quanto sono quelle più scelte, discusse e lodate nei vari forum e siti di viaggi, qualunque cadrà la tua scelta andrai sul sicuro ma vogliamo ricapitolare un po’ le caratteristiche dei 3 hotel in modo tale da chiarirti le idee, nel caso non lo fossero, in modo da fare la scelta giusta.
Partiamo dal fatto che tutti hanno ottimi standard e comfort.
Il primo hotel: il Torralbenc ricavato da una finca menorchina splendidamente ristrutturata quindi molto caratteristico, qui sei totalmente immerso nel verde a contatto con i profumi e la natura, ed è proprio questo il lusso che si vive in questo albergo. Tra i 3 è quello che ti consigliamo di prenotare.
Il secondo hotel: l’Artiem Carlos III è una struttura più commerciale, qui viene maggiormente premiato il design lo stile e le chicchere tipiche del lusso come la meravigliosa Jacuzzi di acqua di mare e la fantastica posizione nella baia di Mahon capitale dell’isola.
Il terzo hotel: il Valentin Star è molto simile come tipologia di struttura all’Artiem Carlos III ma leggermente più economico.
Ora non ti resta che prenotare e immaginare la meravigliosa Minorca nell’attesa di arrivare.
In questo articolo di consigliamo dove è meglio alloggiare a Ibiza in base al tipo di vacanza che hai voglia di fare. Giovani e divertimento? Famiglia? Relax? Mare o altro ... Leggi la guida
Vacanza a Formentera ma non sai quale hotel scegliere? Ti facciamo risparmiare ore e ore di ricerche presentandoti il Blanco Hotel Formentera un boutique hotel a 4 stelle tra i più scelti dagli italiani. Ecco che cosa ha di speciale