Hotel Melia Granada: una delle scelte Top per coppie e famiglie a Granada

Se stai cercando un buon hotel 4 stelle a Granada, pensato per coppie o famiglie, senza spendere troppo, sei arrivato nella pagina giusta. Ecco che cosa abbiamo da dirti sull'Hotel Melia. Continua a leggere sotto

Hotel Meliá Granada - La sala ristorante
Hotel Meliá Granada - La sala ristorante

Come probabilmente hai già visto abbiamo già scritto un articolo dedicato a 3 spettacolari boutique hotel a Granada, ma se c’è un altro hotel a Granada da mettere tra i tuoi preferiti, questo è di sicuro il famoso Hotel Melia Granada, un bellissimo albergo 4S incastonato proprio nel centro storico di Granada.

Situato nel centro storico di Granada, a 25 minuti a piedi dall’Alhambra

Se non lo sai La Meliá Hotels International è la 13° catena alberghiera più grande del mondo, fondata nel 1956 da G. Escarrer Juliá a Palma di Maiorca. Questa compagnia con più di 300 alberghi in 30 Paesi è il principale operatore mondiale di resort.

Ma ora passiamo al nostro Hotel Melia Granada …

Hotel Melia Granada
Hotel Melia Granada

Situato in una posizione tale da permettere un rapido accesso a piedi sia al centro storico ed alla cattedrale che alle zone commerciali della città o al centro congressi, è perfettamente collegato anche alle principali arterie di comunicazione della città, il che consente di arrivare anche all’Alhambra in pochi minuti (circa 20 minuti se vai a piedi).

L'entrataL’hotel è stato rimodernato e come puoi notare dalle foto è arredato in uno stile decisamente particolare, che fonde gli arredi e le atmosfere della prima metà del XX secolo con il design moderno.

Questo taglio può essere ritrovato nella lobby, nella sala colazioni, nei due ristoranti della struttura di cui ti parleremo più avanti ed ovviamente nelle camere.

Le comode camere dell’Hotel Melia Granada

Per la poszione e i servizi offerti il prezzo è davvero buono!
Siamo circa sui 160€/notte in camera matrimoniale, poi chiaramente dipende sempre dal periodo.

Le camere dell’hotel, che sono 110 tutte ovviamente dotate di bagno privato, sono infatti tutte arredate con estrema cura ed una grande attenzione ai dettagli.

Una delle spaziose camere
Una delle spaziose camere

I colori degli arredamenti, della tappezzeria e della biancheria sono il bianco, il beige ed il marrone, che si vanno ad armonizzare perfettamente con il legno dei mobili e degli accessori.

Le camere classiche sono tutte dotate di TV satellitare a 37 pollici, collegamento ad internet mediante Wi Fi, minibar ed aria condizionata.

Vai con famiglia? → Questa categoria di camere è disponibile sia doppia che nelle varianti “comunicante” (a tutti gli effetti due camere doppie comunicanti, una con letto matrimoniale ed una con letti singoli e dotate ognuna del proprio bagno) che in quella “famigliare”, con due letti a castello.

Una delle camere con terrazza
Una delle camere con terrazza – hai notato che vista?

Inoltre c’è la possibilità di prenotare la propria camera classic con terrazza con sedie e tavolo, per godere della vista su Granada mentre si fa colazione o si beve un buon bicchiere di vino … non ti immagini già li? 😉

Prenota subito una delle camere classic con terrazza

Dispongono di vari comfort in più come il bollitore in camera, le camere di categoria Melia, disponibili sia doppie che triple.

Si sale invece decisamente di categoria con le camere premium, più ampie e luminose delle classiche e con la prenotazione delle quali si viene forniti anche di accappatoio e pantofole.

Una delle camere
Una delle camere

Tutto questo è fornito anche nelle esclusive camere supreme, delle vere e proprie mini suite all’ultimo piano dell’hotel, con terrazzo con vista sull’Alhambra ed un raffinato angolo salotto con tavolino e divanetti.

Prenota subito una delle camere classic con terrazza

Siccome, si sa, la stanza non è tutto quando si scegli un albergo, vediamo quali altri servizi sono offerti dall’hotel Melia.

I 2 ristoranti da provare

Hotel Meliá Granada - La sala ristorante
Hotel Meliá Granada – Ristorante Garbo

Si è già accennato ai due ristoranti della struttura, entrambi ispirati agli anni ’20 e ’30.

Il Garbo è un ristorante di alto profilo, che propone piatti della cucina spagnola, a partire dalle tradizionali tapas arrivando fino a piatti più elaborati come le uova col prosciutto iberico, il polpo alla brace o i peperoni alla granadina.

Tutti i piatti del ristorante si caratterizzano per essere prodotti sempre con ingredienti di stagione e di alta qualità.

Il Garbo Gin & Cava, pur sulla falsariga dello stile retrò, è invece un luogo dal concept diverso, dove nel menù trovano posto piatti internazionali e “pop” come gli hamburger e la pizza e che si distingue, come il nome lascia immaginare, per l’importante offerta di bevande e cocktail sia classici che creati appositamente per gli ospiti del bar.

Rimanendo aperto fino all’una di notte, è un luogo perfetto per una serata tranquilla e di classe oppure per iniziare la propria serata prima di dedicarsi alla vita notturna di Granada.

I servizi aggiuntivi che fanno sempre comodo

In aggiunta alla ricca offerta enogastronomica, all’hotel Melia avrai la possibilità di mantenerti in forma sfruttando l’attrezzatissima palestra della struttura e di poter contare su uno staff altamente professionale per ogni necessità: dal servizio in camera al servizio di traduttori, dalla lavanderia al noleggio auto passando per l’organizzazione di visite guidate, l’assistenza all’ospite è curata in ogni dettaglio in modo da rendere il tuo soggiorno a Granada assolutamente speciale.

Le memorabili recensioni

L’hotel Melia al suo attivo circa 5.000 recensioni con un voto di 8.4 su booking e di 4 su 5 su Tripadvisor, quindi com puoi immaginare è un hotel con una sua storia e con una certa qualità. Come sempre ci piace fare ti portiamo alcune delle recensioni che più ci sono piaciute relativa a questo hotel di Granada.

In linea con le aspettative
“Soggiorno piacevole senza sorprese; un grande plus è la posizione del albergo, 5 minuti a piedi dalla città vecchia e vicinissimo a tanti ristoranti e bar, un garage 20 metri dal albergo lo rendono anche un’ottima scelta per viaggiatori con la propria auto; una sera abbiamo cenato al bar e la persona che ci ha servito ha fatto tutta la differenza (grande professionalità e simpatia; ottimo consiglio per il dolce – un cameriere professionista, quelli di un’altra epoca oramai). Ritorneremmo senz’altro se dovessimo tornare a Granada.” Msr su Tripadvisor

Ottimo
“A dire il vero sono ancora ospite dell’Hotel Melia ma posso dire che è favoloso, camera spaziosa, letto comodissimo, super accessoriata ed il personale ad ora si dimostra competente e gentile. Superconsigliato anche per l’eccellente posizione.” Antonio su Tripadvisor

Centralissimo
“Location eccezionale in pieno centro vicino a tutto….Naturalmente catena eccellente che noi conosciamo da tempo. Ottimi servizi. Ottima colazione.personale gentilissimo e disponibile. Consigliato vivamente.” Lucy su Tripadvisor

Perchè dovresti prenotare l’Hotel Melia

L’hotel Melia è il luogo perfetto se stai cercando un posto alla moda per vivere Granada.

Come probabilmente hai capito, il punto di forza di questo hotel è di sicuro la posizione, la struttura infatti si trova in un punto centralissimo, praticamente sul corso principale.

L’hotel si presenta bene è molto carino e curato, le camere davvero molto pulite. Decisamente un ottimo hotel sia per coppie che per famiglie (consigliate le comodissime camere comunicanti) che voglio visitare la città senza impazzire con in mezzi, in quanto tutto a portata di piede… ancora indeciso? Non ti resta che cliccare il link sotto, impostare le date e prenotarlo!

Scegli le date e Prenota subito una camera