Prenota un hotel in Spagna

Prenota un hotel in Spagna

Inserisci la destinazione e parti per la tua vacanza in Spagna!

Inserisci la destinazione e... vai!

X CHIUDI
Home Dove Dormire I 5 migliori ostelli a Barcellona economici

I 5 migliori ostelli a Barcellona economici

Dormire in un ostello è un'esperienza particolare se non hai mai provato eccoti 5 fantastici ostelli veramente economici a Barcellona da 11€

Ostelli economici a Barcellona - Ant Hostel Barcelona

Barcellona, capitale dell’arte e del divertimento: organizzare una vacanza nella capitale della Catalogna significa avere l’occasione di fare tutto, dalle visite turistiche improntate all’arte, fino ad arrivare alla scatenata movida della città.

Accetteresti un consiglio?

Conserva il denaro per divertirti, e cerca di alloggiare in un ostello che sia economico ma non per questo sporco o scomodo. Vedrai che la tua vacanza a Barcellona risulterà più divertente, e avrai decisamente più margini di manovra, quando vorrai spendere il tuo sudato denaro!

Perchè scegliere un ostello

Se non lo sai un ostello è una struttura simile ad un albergo con la particolarità di avere gli spazi condivisi con altri ospiti, quindi immaginati delle grandi stanze solitamente da 4-6 ma anche da 8-10 letti dove potrai condividere il sonno con altre persone … sicuramente non solo un risparmio di soldi ma anche un’esperienza unica da provare, ancora meglio se in gruppo con amici.

Se sei nuovo del “giro”, ecco che potrebbe risultarti utilissima la nostra guida sui 5 migliori ostelli economici a Barcellona! Se invece preferiscri il classico hotel ti consigliamo di dare una letta a questo dettagliato articolo sui migliori hotel in centro a Barcellona da prenotare senza ombra di dubbio.

1. Yeah Barcelona Hostel: economico, pulito e familiare

Yeah Barcelona Hostel

Indirizzo: Carrer Girona, 176

È economico, è simpatico, è molto pulito e soprattutto è in ottima posizione: il Yeah Barcelona Hostel è una opzione che dovrai assolutamente considerare, se il tuo desiderio è goderti Barcellona senza troppi pensieri sull’alloggio. L’ostello si trova infatti nel quartiere Eixample, dunque al centro della città e a pochissimi passi dal Barrio Gràcia!

Segli le date e prenota un soggiorno al Yeah Barcelona Hostel

2. Ant Hostel Barcelona: vicino alla spiaggia e ben collegato

Ant Hostel

Indirizzo: Passeig Pujades, 17, Sant Martí

L’Ant Hostel Barcelona è indubbiamente una buona scelta, soprattutto per via della sua ottima collocazione: situato vicino al quartiere Born, ti consentirà di raggiungere facilmente tutti i ristoranti ed i bar della zona, e anche la spiaggia di Barceloneta.

Inoltre, essendo anche vicino a Plaça Catalunya e avendo una fermata del bus proprio di fronte, l’Ant Hostel Barcelona è ideale per spostarti in giro per la città!

Scegli le date e prenota una camera all’Ant Hostel Barcelona

3. St Christopher Inn: un ostello super economico nel cuore di Barcellona

St Christopher’s Inn

Indirizzo: Bergara, 3, Eixample

Posizionato  a soli due minuti a piedi dalla Rambla, il St. Christopher Inn si trova vicinissimo a Plaça Catalunya ed è dunque un ostello molto consigliato se vuoi avere grande libertà di movimento con la metro e gli altri mezzi pubblici.

Inoltre, al suo interno è possibile fare amicizia con gli altri ragazzi ed avere, dunque, compagnia per le uscite serali: l’ideale se sei un backpacker che ama andare all’avventura in solitaria!

Seleziona le date e prenota ora una camera al St. Christopher Inn

4. Ostello Generator Barcelona: cordiale e particolare

Generator Hostel Barcelona

Indirizzo: Via Còrsega, 377, Gràcia

A metà fra un caffè letterario ed un bar, l’Ostello Generator Barcelona ti offrirà un ambiente molto cordiale ed una struttura dai calori caldi e dall’atmosfera amichevole.
Il fatto che si trovi in una zona molto comoda per prendere la metro Diagonal e Verdaguer, poi, non farà altro che aggiungere un altro valido motivo per soggiornare qui! Soprattutto se vorresti pernottare in un ostello molto originale, senza spendere cifre esagerate!

Imposta le date e prenota o leggi le opinioni su  Generator Hostel Barcelona

5. Primavera Hostel: splendente, pulito e accogliente

Primavera Hostel

Indirizzo: Mallorca, 330, Eixample

Quando viaggi, hai sempre la necessità di soggiornare in una struttura che sia soprattutto pulita e accogliete: bene, al Primavera Hostel non ti mancheranno gli affetti di casa tua ed un ambiente che ti farà sentire davvero a tuo agio! Come se non bastasse questo, la posizione dell’ostello è eccellente, in quanto situato a soli 200 metri dalla metro di Verdaguer.

Scegli le date e prenota una camera al Primavera Hostel

Mappa degli ostelli

Barcellona in ostello

Group Of Friends Enjoying Drinks Party At Home

Se magari immaginavi gli ostelli come degli alloggi con delle stanze molto approssimative, siamo sicuri che questo articolo, dopo averti elencato questi 5, ti abbia fatto cambiare opinione e magari anche convinto a provare l’esperienza.

Sicuramente questo tipo di sistemazione non è per tutti ma se sei uno dallo “zaino in spalla e via”  questa potrebbe essere un’ottima soluzione, ancor più se sei un tipo socievole, in quanto uno dei più grandi benefici che offre l’ostello è quello di essere un luogo sociale.

Se invece ami la tua privacy e vuoi avere una stanza tutta per te qui abbiamo selezionato gli hotel a Barcellona più scelti dagli italiani.