Vacanza nell’isola Tagomago – esperienza unica a Ibiza

Tagomago è un'isoletta privata situata a est di Ibiza, di fronte a Santa Eulària des Riu, esclusivamente pensata per il turismo di lusso, se organizzi qui la tua vacanza con famiglia e amici avrai l'isoletta tutta per te!

Isola di Tagomago

Una vacanza a Ibiza all’insegna del lusso e delle bellezze paesaggistiche? Se anche tu senti la necessità di scoprire il lato più prezioso di Ibiza, allora non potrai assolutamente fare a meno di considerare l’Isola Tagomago come meta per le tue vacanze di lusso.

♥ Avevamo già parlato delle zone consigliate dove dormire a Ibiza ma Tagomago è un’esperienza parte.

Parliamo infatti di una località in grado di regalarti un’esperienza unica a Ibiza, e che difficilmente potrai dimenticare, una volta che l’avrai vissuta sulla tua pelle. Sempre se puoi, purtroppo!

Isola Tagomago tramonto – Foto j. dueñas

Isola Tagomago: scopriamola insieme

L’isola Tagomago è una perla di rara bellezza: si tratta infatti di una delle pochissime isole di proprietà privata nel Mediterraneo. Questa località si trova a circa 900 metri dalla costa nord-orientale di Ibiza, ed è facilmente raggiungibile in barca o in elicottero.

Le sue caratteristiche, però, sono molto diverse dall’Ibiza notoriamente conosciuta per il suo caos e per le opportunità di divertimento low cost: Tagomago è una meta dedita esclusivamente al turismo di lusso, in grado di regalare alla tua vacanza una quantità incredibile di calette isolate e tranquille, e dunque un relax impareggiabile!

Isola Tagomago

Dove alloggiare nell’Isola Tagomago?

Dimenticati ostelli, appartamenti e villaggi turistici:  a Tagomago, infatti, campeggia un cartello con scritto “vietato l’ingresso ai turisti comuni!”.

Se vorrai restare a Tagomago per goderti la sua magica atmosfera notturna, dovrai necessariamente affittare la villa di 500 metri quadri di proprietà della Fondazione Tagomago: 5 camere da letto matrimoniali iper-lussuose, 5 bagni privati, una terrazza meravigliosa ed un salone che non sfigurerebbe in un matrimonio regale.

E potrai permetterti di alloggiare a villa Tagomago spendendo solamente 100.000 euro a settimana: un prezzo esiguo, considerando che potresti ritrovarti come vicino di stanza Cristiano Ronaldo o qualche famoso politico.

La Villa a Tagomago
SE VUOI VEDERE LA VILLA O PRENOTARLA CLICCA QUI

Tagomago: un autentico paradiso balneare

La villa non è certo l’unico elemento che rende Tagomago un’isola preziosa e perfetta per una vacanza di lusso. La località è infatti nota per la bellezza incommensurabile delle sue spiagge e delle sue calette: per non parlare poi dei fondali, ricchi di una fauna e di una flora che ospita, fra gli altri, coloratissimi pesci e affascinanti tartarughe.

Una vacanza a Tagomago significa dunque immergerti in un mondo fatto di silenzio, di verde, di relax e di natura allo stato puro: lontano dal caos di Ibiza, ma non abbastanza da perderti i suoi divertimenti, potrai scoprire un mondo perduto e sentirti realmente realizzato ed in pace con te stesso.

♥ Potrebbe interessarti anche: I migliori appartamenti di Ibiza che abbiamo recensito da prenotare subito

Cosa fare a Tagomago?

La natura di Tagomago ti offre davvero tantissime attività da fare nell’isola: potresti ad esempio dedicare il tuo pomeriggio al birdwatching, optare per un po’ di sano trekking oppure dedicarti ad una delle tante attività e sport acquatici, come ad esempio lo scuba diving, le immersioni e persino la pesca sportiva.

Tagomago è un’isoletta davvero minuta: lunga poco più di un chilometro circa e larga 113 metri, non ospita strutture architettoniche o altro. Eppure, organizzando una vacanza di lusso a Tagomago non resterai comunque deluso: potresti ad esempio visitare l’antico faro dell’isola, oppure organizzare una escursione alla scoperta dei suoi 98 ettari di semplice meraviglia. In altre parole, se ami la natura ed il relax, a Tagomago troverai la perfetta realizzazione dei tuoi desideri!

Curiosità …

A Tagomago fu girata una parte del video della Lambada dei Kaoma.