Ostelli a Madrid: i più scelti dagli Italiani

Se hai sempre fatto le tue vacanza in hotel o appartamento l'ostello sarà per te una novità e magari anche un’esperienza nuova da provare. Per non sbagliare, ecco gli ostelli più scelti dagli Italiani, magari qualcuno può fare al caso tuo!

Hostels Meetingpoint

Madrid è una delle mete più apprezzate non solo dagli amanti delle belle arti, ma anche dai giovani alla ricerca di divertimento e di grandi possibilità di risparmio! Se anche tu sei un turista che ama spassarsela spendendo il meno possibile, ti farà piacere scoprire che a Madrid troverai tantissimi ostelli poco costosi e perfetti per le tue esigenze.

Perchè l’ostello?

Se non lo sai l’ostello è una tipologia di alloggio simile ad un hotel, con la particolarità di avere degli spazi in comune condivisi con altri ospiti.

Le camere sono spesso a più letti, e spesso attrezzate con letti a castello. Scegliere un ostello a Madrid, è la scelta ideale non solo se sei un tipo che viaggia sempre con lo zaino in spalla o che vuole risparmiare, ma anche se stai cercando un’esperienza alternativa al classico hotel, (se sei più un tipo da hotel ti consigliamo di leggere: Dove dormire in Centro a Madrid troverai alcuni hotel veramente interessanti) in quanto in queste tipologie di alloggi si è più propensi alla socializzazione con gli altri ospiti e quindi una condivisione di nuove esperienze.

L’atmosfera degli ostelli è per lo più dedicata agli ospiti giovani, ma viene scelto sempre più spesso anche da famiglie e persone d’ogni età.

Perchè prenotare, gli ostelli scelti anche da altri Italiani

Certo, se hai sempre fatto le tue vacanza in hotel e l’ostello è una novità, dovrai essere disposto ad accettare un po’ di compromessi, ma non preoccuparti in questo articolo abbiamo selezionato gli ostelli più scelti dagli italiani, questo perchè ogni popolo ha un concetto proprio di vacanza e di comfort, quindi meglio optare per quegli ostelli scelti da coloro che hanno una cultura più simile alla tua.

Per questo motivo, in questa lista troverai di sicuro l’ostello a Madrid perfetto per te e per le tue esigenze.

Vediamo dunque gli ostelli a Madrid più scelti dagli italiani

Ok Hostel Madrid: Altro che ostello!

Ok Hostel Madrid

Indirizzo: Calle Juanelo, 24, Madrid centro
Chi l’ha detto che un ostello economico debba per forza essere una bettola che cade a pezzi?! L’Ok Hostel Madrid è la prova vivente che la qualità, alle volte, può andare a braccetto con la convenienza.
I prezzi partono da 15 euro a notte, e comprendono una pulizia ottima, una simpatia dello staff particolarmente spiccata, ed una posizione eccellente e vicinissima alla metro La Latina!

Inoltre, sappi che non dovrai mai fare a sportellate in una camera: l’Ok Hostel Madrid, infatti, mette a disposizione dormitori comuni piuttosto contenuti, solo da 6 e da 4 posti letto, misti o femminili.
In più, potrai scegliere di prenotare anche la camera deluxe o la matrimoniale.
Ma la qualità? Le camere, pur non essendo particolarmente grandi, sono comode, moderne e graziose, con un mix di bianco, rosso e legno davvero stuzzicante!

La mattina potrai unirti ai tour organizzati dallo staff, mentre la sera avrai l’opportunità di aggregarti ai gruppi che vanno per locali o per discoteche.

Se sei un giovane che ama divertirsi la sera, all’Ok Hostel Madrid troverai un ambiente perfetto per le tue necessità, al centro di Madrid e con servizi essenziali ma di ottima qualità!

PRENOTA O GUARDA LE RECENSIONI PER OK HOSTEL MADRID

Hostels Meetingpoint: centrale e ideale per studenti

Hostels Meetingpoint

Indirizzo:Calle Factor, 5 – Madrid centro
Hostels Meetingpoint, ed è un altro degli ostelli a Madrid più scelti dagli italiani. Ed i motivi sono piuttosto semplici: è in posizione centrale, a due passi dalla Puerta del Sol, molto economico (15 euro circa), e soprattutto ha un aspetto moderno, spigliato e giovanile.

In questo ostello di Madrid avrai a disposizione dormitori da 8, 6, 4 e 3 posti letto: oltre ai classici dormitori misti e femminili, potrai anche scegliere i dormitori con bagno privato (ideale se preferisci la privacy), la camera doppia e la matrimoniale. Le stanze sono un po’ strette, ma nulla che tu non possa gestire con tranquillità: in compenso l’ostello è molto silenzioso, lo staff è molto simpatico, la pulizia è buona e le stesse camere hanno un design essenziale ma godibile.

L’Hostels Meetingpoint è ideale soprattutto se sei uno studente che ama lo spirito da ostello, ma che comunque tiene alla pulizia e alla modernità! E poi è al centro, dunque perfetto per muoverti e goderti la movida madrilena!

PRENOTA O GUARDA LE RECENSIONI PER HOSTELS MEETINGPOINT

Toc Hostel Madrid: modernità e stile

Toc Hostel Madrid

Indirizzo: Plaza de Celenque, 3 5°, Madrid centro
Sei disposto a spendere un po’ di più per alloggiare in uno degli ostelli di Madrid dal miglior rapporto qualità/prezzo? Allora il Toc Hostel Madrid potrebbe rivelarsi una buona occasione per te.
I prezzi partono da 18 euro, motivati da dormitori graziosi con letti a castello incassati nel mobilio: una scelta che premia la modernità e lo stile della struttura!

I dormitori sono disponibili a 4, 6 e 8 posti letto: sono apprezzabili e anche abbastanza spaziosi, non troppo ma quanto basta per muoverti senza alcuna difficoltà di sorta! Anche le camere (matrimoniali, familiari, triple e quadruple) sono caratterizzate da una buona ottimizzazione degli spazi, che in un ostello rappresenta sempre uno dei migliori punti a favore.

Anche se i bagni potrebbero sembrare un po’ troppo vicini, e le asciugamani a pagamento sono dei valadi compromessi da accettare, considerando anche che la sala comune è ampia, la struttura moderna e lo staff disponibile.

Se sei disposto a spendere qualche euro extra, il Toc Hostel Madrid è una opzione più che apprezzabile: sarai vicinissimo al centro storico, e avrai sempre la certezza di un letto comodo e di un ostello ospitale!

PRENOTA O GUARDA LE RECENSIONI PER TOC HOSTEL MADRID

Madrid Motion Hostels: economico e pratico

Madrid Motion Hostels

Indirizzo: Mesoneros Romanos, 7, Madrid centro
Se sei alla ricerca di un ostello che premi le tue esigenze di economia e praticità, ecco che il Madrid Motion Hostels  è una opzione che dovrai considerare.

Semplicità e praticità con la presenza di dormitori comuni low cost da 10, 8, 6 e 4 posti letto, ed un’ubicazione perfetta per ritrovarti nel cuore di Madrid, a due passi dalla Gran Via e dalla fermata metropolitana Callao.

I prezzi dei posti letto partono da circa 9 euro, con la possibilità (nel caso di quelli da 6 e da 4) di scegliere anche una sistemazione con bagno privato.

Le camere ed i dormitori, comunque, sono dolcemente spartani e privi di grandi comfort, essendo una scelta pensata per chi, come te, è alla ricerca di una sistemazione temporanea ed economica. Da sottolineare, comunque, che la tinta verde che domina le stanze è simpatica e contribuisce a dare ampiezza agli ambienti, anche se piccoli.

Perché dovresti scegliere il Madrid Motion Hostels per soggiornare a Madrid?
Perché è collocato in una ottima posizione centrale, e perché difficilmente troverai ostelli più economici di questo!

PRENOTA O GUARDA LE RECENSIONI PER MADRID MOTION HOSTELS

The Hat Madrid: eleganza, pulizia ed atmosfera

The Hat Madrid

Indirizzo: Calle Imperial, 9, Madrid centro
Chiudiamo la nostra rassegna degli ostelli a Madrid preferiti dagli italiani con The Hat Madrid, una opzione che potrai apprezzare soprattutto per via della sua eleganza, della sua pulizia e di un’atmosfera tipicamente hipster.

I prezzi dei dormitori partono da circa 17 euro: con uno stile ricercato, che sfocia in ambienti rustici, appassionanti, caratteristici.

Potrai scegliere fra dormitori con 10, 8, 6 e 4 posti letto, dotati di bagno privato o in comune: inoltre, sappi che potrai anche prenotare una camera familiare, matrimoniale o quadrupla. Quindi perfetto anche se vai con famiglia.

Le caratteristiche principali di The Hat Madrid sono la grande pulizia degli ambienti, il silenzio che pervade la struttura, la grandissima accoglienza da parte dello staff e le aree comuni, presenti sia in terrazza che al piano terra.

Se desideri soggiornare in un ostello di Madrid particolare, che sappia calarti in un clima di autenticità, allora The Hat Madrid è probabilmente uno dei modi migliori che avrai per vivere la tua vacanza senza spendere troppo, ma senza rinunciare ad uno degli ostelli a Madrid più scelti dagli italiani!

PRENOTA O GUARDA LE RECENSIONI PER THE HAT MADRID

La mappa degli Ostelli

Per concludere, Madrid ti offre davvero un ampio ventaglio di scelte, per quanto riguarda gli ostelli: dai più economici fino ad arrivare ai più caratteristici, grazie ai nostri consigli saprai subito dove indirizzare la tua ricerca, scegliendo uno degli ostelli a Madrid preferiti dai turisti italiani e perfetti per la tua tanto attesa vacanza!
Se invece sei più una persona che ama la propria privacy ti consigliamo di dare uno sguardo anche agli Appartamenti in Centro a Madrid che abbiamo selezionato.