Spiagge di Ibiza: le 10 migliori

Tra più di 50 spiagge presenti ad Ibiza in questo articolo abbiamo selezionato le migliori 10 di Eivissa con tanto di foto e descrizioni. Eccole!

Cala Salada - Foto anroir

Ibiza è nota in tutto il mondo per quel divertimento prettamente giovanile e spensierato fatto di discoteche e di movida notturna, che attrae ogni anno migliaia di turisti italiani e stranieri. Ma spesso questo finisce per oscurare quelle che sono le vere perle dell’isola spagnola: le sue meravigliose calette e spiagge, assolate, dorate e perfette per una vacanza rilassante e per una abbronzatura da urlo!

Anche tu hai voglia di una vacanza a Ibiza nel nome del solleone? Allora non ti resta altro da fare che scoprire le 10 migliori spiagge di Ibiza!

Mappa delle Top spiagge a Ibiza

1 – Spiaggia di Talamanca

Abbiamo deciso di cominciare con una spiaggia diversa dalle solite: Talamanca, ovvero una lunghissima lingua di sabbia color avorio, poco frequentata dai giovani turisti e a soli 3 chilometri dal centro cittadino. Si tratta in assoluto di una delle migliori spiagge di Ibiza, soprattutto se la tua intenzione è andare in vacanza con la tua famiglia, ed evitare il caos tipico delle cale ricche di giovani viaggiatori.

Platja Talamanca – Foto Dan

2 – Spiaggia di Las Salinas (Ses Salines)

Probabilmente la spiaggia più nota e visitata di Ibiza: Las Salinas ha una conformazione a forma di conca unica nel suo genere, ed ospita una sabbia incredibilmente bianca ed un mare calmo e di un azzurro cristallino. Si tratta di una spiaggia molto grande e soprattutto connotata da una secca perfetta per chi ama le passeggiate a pelo d’acqua, e per i bambini che amano giocare a palla in mare.
Tra l’altro questo litorale è ideale sia per i giovani turisti, sia per le famiglie.

♥ Leggi anche: Le spiagge di Ibiza per famiglie

Spiaggia Ses Salines – Ibiza

3 – Spiaggia di Playa d’en Bossa

Playa d’en Bossa è in assoluto la spiaggia più amata dal turismo giovanile di Ibiza. Il motivo?
È proprio questa zona ad ospitare alcuni dei locali notturni più frequentati dell’isola, dunque è sempre colma di ragazzi e di ragazze provenienti da ogni angolo del globo.
La spiaggia, di per sé, non è eccezionale: la sua lunghezza e la presenza di tantissimi turisti, però, la rendono perfetta se il tuo desiderio è conoscere altri ragazzi e creare così un favoloso gruppetto per divertirti il pomeriggio e per spassartela la notte in discoteca.

♥ Leggi anche: Discoteche a Ibiza queste le devi proprio vedere

Playa d’en Bossa

4 – Cala Codolar

Situata a San Josep, Cala Codolar è una piccola perla racchiusa in uno scrigno naturalistico di una bellezza disarmante. Se deciderai di darle una chance, non te ne pentirai di certo: questo minuscolo eden marino è infatti circondato dalle montagne, e la sua insenatura ospita un mare incontaminato e dalle tinte che vanno dal bianco all’azzurro, fino al blu profondo. Inoltre, è poco frequentata dai turisti: dunque la privacy ed il relax saranno sempre lì ad attenderti. Ricordati però di portare le infradito: a Cala Codolar troverai un mix di sabbia e rocce.

Cala Codolar

5 – Cala Salada

Cala Salada è una spiaggia davvero unica nel suo genere: a strapiombo sul mare, è la meta ideale se ami i tuffi e la natura selvaggia. Qui, infatti, non troverai nessun servizio o struttura ricettiva costruita dall’uomo: al contrario, di sabbia brillante e di acqua turchese ne avrai a bizzeffe.
Particolarmente consigliata se sei un turista che ama le passeggiate e che preferisce tenersi in attività, piuttosto che ciondolare al sole circondato dal chiasso.

Cala Salada – Foto anroir

6 – Cala Comte

Ami la sabbia fine e detesti le rocce? Oppure viceversa? Poco male, perché Cala Comte, famosa per i suoi tramonti, saprà sempre azzerare ogni tua indecisione. Questa spiaggia, infatti, si suddivide in due parti: una caratterizzata dalla finissima sabbia, e l’altra connotata dalla presenza di rocce e scogli. A te non resta altro da fare che tirare la monetina e lasciar decidere alla sorte: in ogni caso, avrai sempre la certezza di trovare una pace paradisiaca e un’atmosfera dominata dal verde della rigogliosa vegetazione di Cala Comte. Questa spiaggia di Ibiza è bagnata da acque basse che la rendono sicura anche per i bambini.

Ibiza – Cala Comte

7 – Cala Llenya

Il paesaggio in cui è inserita è veramente da cartolina, una meravigliosa distesa di sabbia dorata inserita in una insenatura blu a forma di U.
Cala Llenya di Ibiza è a circa 10 Km. da Santa Eulària des Riu, incastonata tra Cala Nova e Punta d’en Ribes e adiacente alla località di Can Jordi.
Il mare coloro turchese è meraviglioso e straordinariamente trasparente, i fondali bassi e sabbiosi la rendono ideale per nuotare e fare il bagno.

Cala Llenya – Foto El Gatito Loco

8 – Cala Llonga

Pur essendo fra le migliori spiagge di Ibiza, nonché fra le più frequentate, Cala Llonga non è esattamente una spiaggia turistica, se per turismo intendiamo una massa di giovani pronta a ribaltare l’isola con la sua scatenata follia. Il motivo?
Ciò che rende Cala Llonga una delle migliori spiagge di Ibiza è la presenza di tantissime calette nascoste, raggiungibili a fatica e dunque perfette per chi ama affrontare un pizzico di avventura per godersi una meritatissima privacy.

Cala Llonga – Foto Houghton

9 – Cala de S’Aigua Blanca

Posizionata vicino a San Carlos, S’Aigua Blanca rappresenta una meta ideale per i giovani turisti alla ricerca di attività legate agli sport acquatici: se anche tu adori questi divertimenti, sappi che presso la spiaggia di S’Aigua Blanca potrai fare snorkeling insieme ai tanti giovani appassionati come te di questo sport. Inoltre, non è raro incontrare giovani musicisti esibirsi in riva al mare, creando un’atmosfera romantica ma non per questo noiosa e passiva. A patto che i nudisti non ti diano fastidio!
Posto un pò difficile da raggiungere ma una volta arrivati vale assolutamente la pena trascorrere una giornata intera.

S’Aigua Blanca

10 – Spiaggia di Figueretas (Platja de ses Figueretes)

Scegliamo di chiudere la nostra rassegna delle 10 migliori spiagge di Ibiza con Figueretas: un litorale molto frequentato dai turisti e ricco di servizi e ristoranti nei dintorni. Qui potrai trovare sia giovani viaggiatori, attratti dai prezzi molto economici della zona, sia famiglie, che scelgono questa spiaggia per godersi una Ibiza stranamente tranquilla e rilassante. Nonostante una discreta presenza turistica giovanile, la maggior parte dei ragazzi viene attirata dalla vicinissima Playa d’en Bossa: questo rendere Figueretas una soluzione davvero speciale, se il tuo obiettivo è il relax a due passi dal divertimento.

Figueretas

A Eivissa si contano più di 50 spiagge quindi oltre alle spiagge elencate di Ibiza in questo articolo ce ne sono anche molte altre. Se conosci altre calette particolari di Ibiza, o ci sei stato, scrivilo nei commenti. Tutta la Community di hotelspagna.net ringrazia!